Al momento stai visualizzando Lampedusa e Pantelleria, proroga a Dat Volidisicilia

Lampedusa e Pantelleria, proroga a Dat Volidisicilia

È stata firmata la proroga per il mandato di continuità territoriale delle isole minori della Sicilia, Lampedusa e Pantelleria, da parte di Dat Volidisicilia. La compagnia aerea continuerà a garantire i voli per l’autunno e l’inverno 2025/2026.

I collegamenti e gli orari, definiti secondo quanto richiesto dal mandato, ricalcano quelli già operati nel corso della passata stagione invernale. I posti sono già disponibili nei sistemi di prenotazione fino al 31 marzo del 2026. Le tariffe per residenti e non residenti sono quelle già attualmente in vigore ma è stata introdotta una sostanziale modifica su alcune regole, come richiesto dai comuni di Lampedusa e Pantelleria.

A partire dal primo novembre il cambio data e orario sarà valido solo per i residenti e le categorie equiparate, mentre il cambio nome non sarà più possibile per nessuna categoria di passeggeri.

«La compagnia ha chiuso la stagione estiva con risultati molto soddisfacenti – dichiara Luigi Vallero, general manager Italy di Dat Volidisicilia – sia in termini di traffico che di regolarità e puntualità. A fine anno dovremmo raggiungere circa 350 mila passeggeri trasportati, un dato in forte crescita se si pensa che nel 2019, primo anno di attività, i passeggeri erano stati 203 mila».

«Per far fronte alle crescenti richieste del mercato – continua Vallero – agli oltre 6.200 voli previsti dal bando sono stati aggiunti ben 122 voli su Lampedusa e 46 su Pantelleria e sono stati impiegati gli aerei ATR72, a capacità incrementata a 72 posti».

«Inoltre, e lo dico con un pizzico di orgoglio, Dat Volidisicilia ha operato dal primo giugno al 30 settembre del 2025 con il 100% di regolarità e con una puntualità dell’82% su Lampedusa e il 99% di regolarità e l’80% di puntualità su Pantelleria, valori che rappresentano l’eccellenza nel trasporto aereo. Il servizio di bordo resterà quello offerto fino ad oggi, con l’offerta di caramelle su tutti i voli e biscotti sui voli del mattino, oltre ad acqua, caffè e thè. Abbiamo anche rinnovato – conclude Luigi Vallero – la collaborazione con l’editore palermitano Passione Sicilia Edizioni che segue la nostra rivista di bordo INFLIGHT».

Lascia un commento